GORI, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.146
NA - Nord America 5.429
AS - Asia 3.561
SA - Sud America 830
AF - Africa 64
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 7
Totale 18.051
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.125
IT - Italia 3.974
SG - Singapore 1.466
RU - Federazione Russa 1.451
CN - Cina 1.035
GB - Regno Unito 825
BR - Brasile 691
UA - Ucraina 685
VN - Vietnam 518
DE - Germania 339
HK - Hong Kong 242
CA - Canada 239
FR - Francia 186
DK - Danimarca 149
SE - Svezia 106
FI - Finlandia 103
IE - Irlanda 93
NL - Olanda 62
AR - Argentina 57
ID - Indonesia 49
ES - Italia 44
MX - Messico 43
IN - India 41
PL - Polonia 36
JP - Giappone 31
BD - Bangladesh 29
ZA - Sudafrica 27
IL - Israele 26
EC - Ecuador 24
IQ - Iraq 23
TR - Turchia 23
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 17
KR - Corea 17
CO - Colombia 16
CZ - Repubblica Ceca 13
EU - Europa 13
CL - Cile 11
MA - Marocco 10
PK - Pakistan 10
AE - Emirati Arabi Uniti 8
PY - Paraguay 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
UY - Uruguay 8
UZ - Uzbekistan 8
VE - Venezuela 8
AT - Austria 7
MY - Malesia 7
DZ - Algeria 6
EG - Egitto 6
SA - Arabia Saudita 6
AU - Australia 5
CU - Cuba 5
JO - Giordania 5
LT - Lituania 5
MT - Malta 5
PE - Perù 5
LU - Lussemburgo 4
PA - Panama 4
BG - Bulgaria 3
CI - Costa d'Avorio 3
GT - Guatemala 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
NG - Nigeria 3
RO - Romania 3
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
JM - Giamaica 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PH - Filippine 2
SI - Slovenia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
KI - Kiribati 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
ML - Mali 1
NA - Namibia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PR - Porto Rico 1
SC - Seychelles 1
SR - Suriname 1
TN - Tunisia 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 18.051
Città #
Dallas 1.219
Singapore 847
Beijing 525
Southend 523
Chandler 518
Rome 325
San Mateo 321
Milan 284
Jacksonville 249
Hong Kong 238
Ashburn 233
Moscow 226
Pisa 209
Florence 199
Falls Church 186
Dong Ket 117
Ho Chi Minh City 115
Cambridge 113
Hefei 112
Los Angeles 103
Portsmouth 99
Stevenage 98
Ottawa 96
The Dalles 92
Boardman 91
Wilmington 87
Lawrence 86
Seattle 85
Dublin 81
Dearborn 73
Fairfield 70
Turin 70
Hanoi 69
Bologna 68
Novara 68
Houston 67
São Paulo 66
Genoa 56
Livorno 55
Brooklyn 51
New York 49
Naples 46
Beauharnois 43
Montréal 42
Catania 40
Arzignano 39
Fremont 39
Helsinki 39
Woodbridge 38
Ann Arbor 35
Buffalo 35
Redwood City 35
Warsaw 35
Bari 34
Prato 32
Siena 32
Guangzhou 29
Trento 28
Santa Clara 27
Nanjing 25
Tokyo 25
Mexico City 24
Chicago 22
Montreal 22
Padova 22
Brescia 21
Genova 21
Lucca 21
Arezzo 20
Old Bridge 20
Palermo 20
Tel Aviv 20
Bergamo 19
Chennai 19
London 19
Perugia 19
Belo Horizonte 18
Nuremberg 18
Poplar 18
Rio de Janeiro 18
Toronto 18
Orem 17
Phoenix 17
Vercelli 17
Brasília 16
Denver 16
Haiphong 16
Rimini 16
Shanghai 16
Stockholm 16
Verona 16
Curitiba 15
Messina 15
Modena 15
Torino 15
Atlanta 14
Norwalk 14
Boston 13
Brussels 13
Da Nang 13
Totale 9.626
Nome #
L’«amministrazione condivisa»: contributo alla ricomposizione del quadro normativo 362
Collaborare, non competere. Co-programmazione, co-progettazione, convenzioni nel Codice del Terzo settore. 325
L’organizzazione delle libertà sociali e la sua peculiare natura di controlimite. 309
Terzo settore e Costituzione 303
Il peso dell'assente. Il fenomeno dell'astensionismo elettorale in Italia 281
Le perduranti tensioni fra diritto pubblico e diritto privato nella qualificazione degli enti del Terzo settore 279
Le elezioni primarie nell'ordinamento costituzionale. 258
Il sistema delle fonti del diritto nel terzo settore 250
Presentazione 249
La “saga” della sussidiarietà orizzontale 246
Attentato alla Costituzione! Sui cronici ritardi nella compilazione dell’elenco dei quarantacinque ed i loro effetti 244
Ai confini del Non Profit 244
Diritto del Terzo settore 242
Aderente, elettore, candidato, eletto. Profili critici della democraticità dei partiti politici nell’esperienza più recente. 242
LA LEGISLAZIONE, LA PRASSI E LA GIURISPRUDENZA SUL NON PROFIT DEL 2016 239
Dall’impresa sociale alle “imprese sociali”. La problematica pluralità di modelli normativi di impresa sociale nella riforma del Terzo settore. 234
La disciplina del volontariato individuale, ovvero dell’applicazione diretta dell’art. 118, u.c., Cost. 227
Candidature bloccate e voto di preferenza fra Corte costituzionale e Collegio toscano di garanzia statutaria 217
La disciplina del volontariato individuale 217
Il Codice del Terzo settore: fra oneri e vantaggi, in cerca di un difficile equilibrio 213
L'Associazione pistoiese per la riabilitazione 212
Decreto-legge e legge-delega: intrecci e sovrapposizioni al tempo della “crisi” 211
E. Rossi, Una Costituzione migliore? Contenuti e limiti della riforma costituzionale. Recensione. 209
Dialoghi con il Presidente. Allievi ed ex-allievi delle Scuole d’eccellenza pisane a colloquio con Carlo Azeglio Ciampi 208
Uno, nessuno e centomila. Le plurime articolazioni politico-organizzative dei partiti politici nell'epoca della loro crisi. 205
Le presidenze della Repubblica rilette dal Quirinale. Potere di esternazione ed esigenze di continuità istituzionale 204
Partiti politici e democrazia. Riflessioni di giovani studiosi sul diritto dei e nei partiti politici 199
Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale 199
La recente normativa «sociale» e lo sviluppo del welfare generativo. 196
RIFLESSIONI SUI LIMITI COSTITUZIONALI ALLE MISURE PROMOZIONALI DEL TERZO SETTORE 195
Disciplina giuridica del “Dopo di noi” e nuovi paradigmi di rapporti fra enti del Terzo settore e pubblica amministrazione. 194
Studi pisani sul Parlamento VIII. Il Parlamento "interlocutore". 191
Elezioni primarie ovvero elezioni della bocciofila? Alcune riflessioni a margine delle primarie napoletane del 2016 191
L'Autorità (o Agenzia) del Terzo settore: il grande assente del disegno di legge? 189
Prefazione• 187
Dalla «fonte» decreto legislativo integrativo e correttivo al «fine» di integrazione e correzione (tramite una pluralità di fonti) 187
Alcune osservazioni a proposito dell’esperienza più recente in tema di elezione del Presidente della Repubblica 185
Un nuovo contributo giurisprudenziale sulla portata del principio di sussidiarietà di cui all’art. 118, u.c. Cost. 182
Il Parlamento dopo il referendum: contributo ad un percorso incrementale di riforma dei regolamenti parlamentari 179
La legge delega n. 106 del 2016 di riforma del Terzo settore 178
Le "primarie" in Italia: dalla prassi alle regole 176
La revisione del codice civile nella legge di riforma del Terzo settore 176
La riforma del Terzo settore e gli spazi di autonomia regionale 176
L’eterno ritorno delle comunità montane: un’altra pronuncia della Corte costituzionale e le ulteriori novità legislative 175
Aspetti procedurali della (minaccia di) messa in stato d’accusa del Presidente della Repubblica 173
L’autonomia regionale differenziata a partire dai lavori preparatori della riforma del Titolo V della Costituzione 173
Un primo consuntivo della nuova istruttoria legislativa a dieci anni dalla riforma del regolamento della Camera dei Deputati 167
Artt. 61, 63, 64, 65,66 167
La riforma del Terzo settore: fra libertà, pubblica amministrazione e agevolazioni 166
Quali strumenti a tutela dell'«unità dell'indirizzo politico ed amministrativo» del Governo? 165
I paradossi della democraticità interna ai partiti politici. Le c.d. elezioni primarie del Partito democratico. 164
Terzo settore, fra misure di promozione e autonomia regionale. 162
Legge regionale toscana n.65/2020. Commento 162
Introduzione. Il peso dell’assente Il fenomeno dell'astensionismo elettorale in Italia 158
Sull'organizzazione del Parlamento e sui regolamenti parlamentari. 157
Come attuare la legge n. 42 del 2009? Parlamento e Governo alle prese con il federalismo fiscale nell’attività legislativa ordinaria dopo la legge delega. 156
Ascesa e declino delle coalizioni: partiti politici e gruppi parlamentari dopo la riforma elettorale del 2005. 156
IL “COINVOLGIMENTO ATTIVO” DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE: LA PROSPETTIVA REGIONALE 156
La narrazione del principio di sussidiarietà. La docu-serie SanPa 152
Terzo settore e pubblica amministrazione. La svolta della Corte costituzionale. 149
La disciplina della «trasparenza» per gli enti del Terzo settore e per le imprese sociali: fondamento, contenuti e limiti. 148
L’attuazione dell’art. 49 Cost.: un difficile esercizio 146
Volontariato e volontariati. Commento all'art. 5 della legge n. 116 del 2016. 146
Le politiche per l’immigrazione come uno dei «tratti distintivi» dell’autonomia politica della Regione Toscana, fra sussidiarietà verticale e orizzontale 143
L’attività consultiva del Parlamento: alcune note di metodo e tentativi pratici per l’analisi dei pareri parlamentari p.343-382 141
Fenomenologia del divieto del terzo mandato. Alcune considerazioni a proposito di una recente pronuncia del giudice ordinario. 141
Il corpo elettorale ed il sistema di elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta 141
Sull’iscrizione e partecipazione sistematica e continuativa dei magistrati a partiti politici, ovvero sui rapporti perennemente irrisolti fra magistratura e politica. 140
L’incompatibilità dei cittadini eletti nell’elenco dei Quarantacinque: un caso di scuola (forse), comunque da risolvere. 139
La legislazione regionale del Terzo settore. Una panoramica 138
La difficoltà di punire e di premiare. Note a proposito del d.lgs. n. 149 del 2011, fra federalismo fiscale e giurisprudenza costituzionale 137
Il federalismo "patrimoniale": problemi e opportunità nel primo decreto legislativo di attuazione del federalismo fiscale. 136
L'attuazione del federalismo fiscale: una storia di "destini incrociati". Le prime scelte compiute, fra decreti legislativi, interferenze e aggiornamento progressivo della legge delega. 136
La qualificazione dei soggetti “disabili in stato di gravità” 136
Le elezioni primarie come forma di partecipazione alla vita politica italiana: un primo bilancio dopo dieci anni di “esperimenti” 135
Il servizio civile, il giudice comune ed una interpretazione costituzionalmente conforme 135
Il primo settennato di Sergio Mattarella. Una presidenza di consolidamento 134
Contributo alla lettura delle diverse «stagioni» del federalismo fiscale 133
Presidenti e vicepresidenti delle Camere 132
Introduzione 132
Ridefinire il volontariato 130
La “reazione” degli statuti dei partiti dopo la nuova disciplina in tema di finanziamento pubblico 126
La legge regionale calabrese sulle primarie: alcune note critiche. 125
Problemi di “metodo” per una ricerca sulla decretazione d’urgenza ed il ruolo del Parlamento 125
La minaccia di rimozione del Presidente della Regione come nuova frontiera del coordinamento della finanza pubblica? Il decreto legislativo premi e sanzioni. Nota a C.cost. n. 219/2013. 125
La minaccia di rimozione del Presidente della Regione come nuova frontiera del coordinamento della finanza pubblica? Il decreto legislativo "premi e sanzioni". 125
Il complesso avvio del federalismo fiscale , in Quad. cost., 2, 2010, 397 ss. 122
Il referendum locale sul caso ILVA 122
Gli effetti giuridici «a lungo raggio» della sentenza n. 131 del 2020 della Corte costituzionale 122
Manovra di bilancio 2019: un'autorizzazione presidenziale con lettera 121
I gruppi parlamentari: profili organizzativi 118
Il decreto legislativo n. 85 del 2010, c.d. “federalismo patrimoniale” 118
Gli enti locali nel federalismo fiscale italiano: il punto su autonomia di spesa, perequazione e governo metropolitano a due anni dalla legge delega. Alcune sfide in una prospettiva comparata. 118
Tre questioni di costituzionalità sulle elezioni primari regionali: la legge calabrese n. 25 del 2009 davanti alla Corte costituzionale 118
La “via” problematica del coordinamento della finanza pubblica per il riordino (e la soppressione?) delle comunità montane. Nota alla sentenza C.cost. 237 del 2009, con uno sguardo de iure condendo 116
Le proposte di legge di riforma della Costituzione nella XIV legislatura 113
Funzione costituzionale dei partiti politici e potere giudiziario: aspetti concreti di un rapporto tormentato 112
La trasparenza per gli enti di terzo settore 109
Le autonomie locali. 107
Immigrazione, Terzo settore e pubbliche amministrazioni 107
Totale 17.516
Categoria #
all - tutte 94.715
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 94.715


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.022 0 0 0 0 0 130 128 58 196 96 170 244
2021/20221.544 64 282 43 150 45 24 173 343 88 151 51 130
2022/20231.518 126 80 49 230 168 185 99 116 212 75 91 87
2023/20241.367 91 58 119 77 60 145 164 93 141 118 97 204
2024/20254.134 80 90 274 181 308 293 529 1.176 397 165 432 209
2025/20265.225 503 1.272 962 1.217 1.011 260 0 0 0 0 0 0
Totale 18.181